Chi siamo

Anima Contadina è un’innovativa realtà che illustra i percorsi per avvicinarsi alla felicità e alla bellezza della natura, per viverla in maniera più consapevole. Leggi il blog per a rendere la tua casa, il tuo giardino o la tua attività lavorativa il tuo angolo di mondo unico e prezioso dove massimizzare le tue energie, meditare e avvicinarti al tuo Io più vero, lontano dal grigiore e dall’infelicità cittadina. Grazie ai nostri consigli potrai intraprendere un nuovo percorso di vita, finalizzato a ritrovare i tuoi ritmi naturali, emozionarti per le piccole cose e guardare il mondo con occhi diversi. Lasciati cullare dalla Bellezza e dalla pace della Natura, nella consapevolezza di essere totalmente in armonia con te stesso.

Decodificare il Malessere

Come Riconoscere i Segnali del Corpo e Reagire con la Forza della Consapevolezza.

Questo ebook giunge direttamente al cuore di quelle tematiche oggi così diffuse, in primis l’ansia e il senso di sopraffazione dell’esterno su di noi. Delle sagge riflessioni che spiegano l’origine di alcuni nostri malesseri.”

E’ questo l’ebook di Irene Donata Ferri, CEO&Founder di Anima Contadina. Esperta di comunicazione, marketing e scrittura pubblicitaria, con un Master in sostenibilità, pensava al progetto dal 2010. Ma è solo 11 anni dopo, in seguito al lockdown, che ha dato vita alla comunità. 

La visione di Irene in questo ebook e nella vita è che le ansie e le problematiche dell’uomo moderno derivano dal fatto che si è allontanato troppo dai ritmi naturali.

L’obiettivo è riscoprire le tradizioni contadine legate alla terra per riviverle nell’ottica della tecnologia green. 

Contatta Irene a irene@idieffecommunications.com