Spunti e idee per un San Valentino sostenibile 

Share

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Per trascorrere un San Valentino indimenticabile ed eco-friendly, quest’anno scegli di vivere momenti di dolcezza in maniera rispettosa verso l’ambiente e la natura. Romanticismo ed ecologia sono le parole che caratterizzano il connubio perfetto per il 2021.

Scopri questi spunti e idee per un San Valentino sostenibile per celebrare l’amore di coppia nel pieno rispetto del pianeta e trasformare questa ricorrenza in un’esperienza d’amore green.

Spunti e idee per un San Valentino sostenibile
Spunti e idee per un San Valentino sostenibile – Unsplash foto di Micheile Henderson

Trasformare San Valentino in un’esperienza green

San Valentino, la ricorrenza dedicata agli innamorati, è una festa antica celebrata in gran parte del mondo il 14 febbraio. Sin dagli esordi il tratto caratteristico della festa di San Valentino è stato lo scambio di valentine, i bigliettini d’amore dalla forma di cuori stilizzati.

Tuttavia, a partire dal XIX secolo, questa tradizione ha alimentato la produzione industriale su vasta scala di biglietti d’auguri dedicati a questa ricorrenza e la festa ha perso po’ della sua magia diventando troppo commerciale.

Scopri come trasformare il San Valentino in un’esperienza green grazie a questi spunti e idee.

Spunti e idee per un San Valentino sostenibile
Spunti e idee per un San Valentino sostenibile – Unsplash foto di Micheile Henderson2

1 Biglietti di carta ecologica

Realizza un dono fai da te, le idee in cui puoi cimentarti sono tante, magari una sciarpa o paio di guanti con lane di riciclo, per donare calore in questo giorno invernale speciale.

O scegli un regalo sostenibile, nell’ampia gamma di prodotti offerti da Anima Contadina trovi le Bottigliette dei desideri, è un’idea carina da donare alla tua anima gemella. Cosa desideri? Esprimi un desiderio, mettilo nella bottiglietta e lancialo nell’Universo.

Ricorda di impacchettare il tutto con carta riciclata e scegli un biglietto di carta ecologica da impreziosire e personalizzare ad esempio con ritagli di stoffa.

2 Regalare un’esperienza

Per la salvaguardia ambientale e la salvezza del pianeta prima di ogni cosa bisogna comprare e consumare meno. Infatti, è preferibile regalare un’esperienza invece di recuperare all’ultimo minuto un pensiero poco utile e magari confezionato con mille strati di plastica.

Concedersi del tempo insieme è un pensiero più che sostenibile. Organizzare una visita al museo, o una semplice passeggiata al mare o in montagna immersi in un bosco, vi farà vivere un’indimenticabile esperienza d’amore green.

3 Cucinare insieme

Tra le esperienze più magiche da condividere in questa giornata c’è quella della preparazione della cena.

Acquista prodotti come frutta e verdura di stagione da produttori locali, per una cena salutare a chilometro zero. In questo modo riuscirai ad abbattere i consumi e le emissioni e al contempo sosterrete l’economia locale.

Prima di iniziare a cucinare prepara l’ambiente, rendi lo spazio romantico con le profumazioni naturali per gli ambienti. Scegli lo Smudge di salvia, profumo per ambiente, purificazione dell’aria o il Palo Santo, purificano l’aria, disperdono le energie negative e attirano la positività. Per di più, esaltano la creatività, anche in cucina e offrono amore e fortuna.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Anima Contadina è un’innovativa realtà che studia percorsi personalizzati per avvicinarsi alla felicità e alla bellezza della natura, per viverla in maniera più consapevole. Grazie ai nostri consigli potrai intraprendere un nuovo percorso di vita, finalizzato a ritrovare i tuoi ritmi naturali, emozionarti per le piccole cose e guardare il mondo con occhi diversi.

Come possiamo aiutarti a vivere green

Interior design eco
Design eco sostenibile
green interio design

Post correlati

Vita rurale e ruota delle stagioni: l’autunno

E’ finalmente arrivato l’autunno, con i suoi colori decisi e le sue giornate grigie e umide. L’autunno è qui, nella vita rurale, ed apre le porte alla stagione del raccoglimento e della radice. “Nel mondo dei contadini non si entra senza una chiave di magia” Carlo Levi L’autunno appoggia il suo silenzio sull’immobilismo delle giornate

Leggi Tutto »

Verso Samhain: ritrovare le radici

Da tempi antichi si chiama Samhain. Oppure Ognissanti, o Halloween. La sostanza non cambia: la Natura chiama gli antenati di ognuno di noi a parlarci, “sollevando il velo” che ci separa. Perchè in Natura nulla si crea e nulla si distrugge: la nostra essenza fisica torna alla terra ma continuiaimo a sopravvivere in forma di

Leggi Tutto »
Bonus smart working

Bonus smart working anche per arredamento e postazione casa

Bonus smart working anche per arredamento e postazione casa. Tra gli emendamenti del Decreto sostegni bis, approvato la scorsa settimana, c’è la proroga a tutto il 2021 dell’aumento a 516,46 euro destinati ai cosiddetti «fringe benefits», lo strumento che consente ai datori di lavoro di cedere ai propri dipendenti un importo da spendere in beni e servizi

Leggi Tutto »

Lascia un commento