Arredare naturale: il piacere della casa

Share

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Arredare naturale casa e ufficio: un viaggio nato quindici anni fa. Un progetto lungo una vita.

Di più. Il viaggio è cominciato con una scelta: lasciare l’appartamento in una grande città, bello, ben servito e con tutti i comfort, per condurre una vita più semplice e tranquilla in un paesino circondato dalla natura, in una casa tecnologica e efficientata, rispettosa dell’ambiente e dei ritmi naturali.

A dirla tutta, una vita da tempo – almeno quindici anni – nella mia anima. Così come la natura, compagna fedele delle mie giornate.

Quindici anni per progettare, sognare, studiare, volere. E’ arrivato il tempo. Così come è il momento di arredare naturale negli spazi della mia vita.

Per approfondire: Provi anche tu nostalgia per la natura?

Cosa intendo per arredare naturale?

Il punto è questo.

Noi viviamo in ambienti chiusi. Ci lavoriamo. Ci troviamo con altre persone. Palazzi di ogni tipologia, disposizione, grandezza, foggia e colore.

E spesso senza rendercene conto, negli ambienti ci sentiamo felici, infelici, depressi, coccolati, amati, odiati, finanche guariti.

Pensaci bene: nei posti dove hai vissuto o lavorato hai mai sentito un senso di inquietudine? una sommessa o squillante felicità? un senso di oppressione, di depressione, di ossessione?

In effetti è così: l’ambiente in cui trascorriamo le nostre giornate ha un fortissimo ascendente sul nostro benessere. E il più delle volte, nemmeno ce ne accorgiamo!

Ecco perchè ho deciso di arredare naturale i luoghi della mia vita.

Ecco un tavolo creato con soli materiali naturali (legno e ferro battuto), senza colle, a emissioni zero e quindi amiche della mia salute mentale e psicofisica.

In Anima Contadina facciamo così: ritroviamo il nostro rapporto più felice con il nostro ambiente

E per ambiente intendo il luogo (o i luoghi) in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Casa, ufficio, laboratorio, palestra, auto (e se ne hai ancora, metticeli tu) possono essere i nostri migliori amici o i nostri peggiori aguzzini se sono poco armonici e naturali.

In Anima Contadina esploreremo insieme come intervenire per conoscere noi stessi, i nostri ambienti, il mondo in cui viviamo e trattare tutti questi protagonisti con il rispetto e l’amore che meritano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Anima Contadina è un’innovativa realtà che studia percorsi personalizzati per avvicinarsi alla felicità e alla bellezza della natura, per viverla in maniera più consapevole. Grazie ai nostri consigli potrai intraprendere un nuovo percorso di vita, finalizzato a ritrovare i tuoi ritmi naturali, emozionarti per le piccole cose e guardare il mondo con occhi diversi.

Come possiamo aiutarti a vivere green

Interior design eco
Design eco sostenibile
green interio design

Post correlati

Vita rurale e ruota delle stagioni: l’autunno

E’ finalmente arrivato l’autunno, con i suoi colori decisi e le sue giornate grigie e umide. L’autunno è qui, nella vita rurale, ed apre le porte alla stagione del raccoglimento e della radice. “Nel mondo dei contadini non si entra senza una chiave di magia” Carlo Levi L’autunno appoggia il suo silenzio sull’immobilismo delle giornate

Leggi Tutto »

Verso Samhain: ritrovare le radici

Da tempi antichi si chiama Samhain. Oppure Ognissanti, o Halloween. La sostanza non cambia: la Natura chiama gli antenati di ognuno di noi a parlarci, “sollevando il velo” che ci separa. Perchè in Natura nulla si crea e nulla si distrugge: la nostra essenza fisica torna alla terra ma continuiaimo a sopravvivere in forma di

Leggi Tutto »
Bonus smart working

Bonus smart working anche per arredamento e postazione casa

Bonus smart working anche per arredamento e postazione casa. Tra gli emendamenti del Decreto sostegni bis, approvato la scorsa settimana, c’è la proroga a tutto il 2021 dell’aumento a 516,46 euro destinati ai cosiddetti «fringe benefits», lo strumento che consente ai datori di lavoro di cedere ai propri dipendenti un importo da spendere in beni e servizi

Leggi Tutto »

2 commenti su “Arredare naturale: il piacere della casa”

Lascia un commento